Tuttosport – Milan, il piano B per l’attacco è il danese Dolberg

Kasper Dolberg
Kasper Dolberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cifra è alta, c’è chi addirittura parla di altri 60-70 milioni di euro stanziati dal Milan per completare la rosa, o meglio il reparto d’attacco che secondo molti è quello ancora incompleto.

L’idea numero uno della dirigenza milanista sarebbe stata quella di stanziare tutto il suddetto tesoretto per un colpo di assoluta qualità, un centravanti di spessore abile anche ad avvicinare il pubblico milanista da ogni dove. Ma non sono piste semplici quelle che portano a gente come Aubameyang, Belotti e Diego Costa. Ecco dunque, secondo Tuttosport, spuntare un piano B per completare l’attacco di Vincenzo Montella: il Milan virerebbe su due calciatori, due prime punte che possano anche agire l’una al fianco all’altra in un tandem offensivo, rivoluzionando così le gerarchie del reparto.

Il primo è Nikola Kalinic, che da settimane è considerato una scelta fattibile per il mercato rossonero, tanto da essere sempre più vicino all’addio dalla Fiorentina. Con il resto del budget il Milan potrebbe virare su un nome nuovo, quello del baby-attaccante danese Kasper Dolberg: il classe ’97 dell’Ajax viene da una stagione esaltante e potrebbe diventare il colpaccio a sorpresa del d.s. Massimiliano Mirabelli, che in realtà lo segue da tempo. Potrebbero servire almeno 40 milioni di euro per strappare questo talentuoso centravanti dai Lancieri, vista anche l’ampia concorrenza internazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy