Milan, è fatta per Bacca al Villarreal: oggi visite mediche

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava quasi impossibile per il Milan piazzare in uscita uno dei più grossi e scomodi esuberi della propria rosa. Invece con un blitz di mercato a sorpresa i rossoneri sono stati capaci di chiudere per la cessione di Carlos Bacca al Villarreal.

E’ praticamente fatta per il passaggio dell’attaccante classe ’86 alla squadra soprannominata ‘Sottomarino giallo’. Un accordo trovato nel giro di pochissimi giorni, dopo che si era parlato con insistenza di un ritorno a Siviglia per l’attaccante colombiano che inveceha deciso di accettare l’avventura a Villarreal.

Già da ieri Bacca ha fatto le valigie e lasciato Milanello per cominciare questa nuova esperienza in Liga: ieri sera l’ormai ex rossonero è sbarcato a Valencia per poi raggiungere la vicina cittadina di Vila-Real dove già stamattina effettuerà i test medico-atletici, ultimo step prima delle firme sul contratto.

Intanto il quotidiano spagnolo AS rende note le cifre dell’operazione: si tratta di un prestito con diritto di riscatto del valore di 15 milioni di euro. Il trasferimento a titolo temporaneo dovrebbe essere oneroso e valere circa 2-3 milioni. Fatto sta che il Milan ha scelto di abbassare le pretese pur di lasciar partire Bacca, centravanti considerato ormai da mesi un esubero della rosa di Vincenzo Montella, il quale lo aveva escluso dalla formazione titolare già a partire dalle ultime giornate dello scorso campionato. Con l’addio di Carlos, ora il club rossonero potrà concentrarsi sull’acquisto di un nuovo centravanti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy