Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’affare Nikola Kalinic è in dirittura d’arrivo. La cessione ufficiale di Carlos Bacca al Villarreal ha dato il via libera al Milan di chiudere per l’attaccante croato. Che a breve dovrebbe arrivare in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

Con il suo acquisto, l’11esimo di quest’estate, non dovrebbe però chiudersi il mercato rossonero. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone potrebbero prendere ancora un’altra punta, senza però dimenticare il centrocampo. Stamattina dal Cile si è parlato di un’offerta al Bayern Monaco per Arturo Vidal. Ma, come riporta Premium Sport, questa indiscrezione è stata smentita direttamente dal club di via Aldo Rossi.

Il centrocampista dovrebbe rimanere al Bayern Monaco. Che ha già dovuto respingere qualche settimana fa l’attacco dell’Inter. Intanto però per il Milan resta viva l’ipotesi Renato Sanches. La dirigenza non ha mai smesso di pensare al portoghese, considerato l’ideale per età e caratteristiche per il progetto tecnico-tattico. I rossoneri avevano provato a prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non si è trovato l’accordo sulle cifre.

Per ora i contatti fra i club sono rallentati, ma questo non esclude un altro possibile assalto nei prossimi giorni. Secondo Premium Sport, quello dell’ex Benfica potrebbe essere l’ultimo colpo per chiudere in bellezza una campagna acquisti da assoluto protagonista.

 

Redazione MilanLive.it