Tiago Dias
Tiago Dias (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa campagna acquisti il Milan ha lavorato bene anche in prospettiva. La società ha messo le mani su alcuni talenti molto interessanti per rinforzare la Primavera di Gennaro Gattuso.

L’ultimo è l’attaccante norvegese Jorgen Strand Larsen, classe 200. E a breve arriverà anche la firma di Tiago Dias. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il calciatore sarà in Italia la prossima settimana: effettuerà le solite visite mediche di rito per poi firmare un contratto triennale con i rossoneri. Sarà aggregato anche lui alla Primavera. Arriva dal Benfica (con cui era in scadenza di contratto il prossimo anno) e Massimiliano Mirabelli lo ha strappato alla concorrenza dello Schalke 04.

Si tratta di un esterno mancino classe 1998. Preferisce giocare sulla fascia destra per accentrarsi e sfoggiare il suo piede migliore. Lo scorso anno si è messo in luce con la maglia del Benfica nella UEFA Youth League con 7 presenze e 2 assist. In patria parlano benissimo di lui, voluto fortemente da Mirabelli e scovato dalla sua fitta rete di scouting. Ora sta a Gattuso provare le qualità del ragazzo e metterlo nelle migliori condizioni per crescere e far vedere il suo talento. Il Milan continua a guarda al futuro.

 

Redazione MilanLive.it