Kalinic, domani è il giorno. Il Milan prenota le visite mediche

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela finalmente si sta per concludere e il Milan avrà a disposizione un nuovo centravanti. Nikola Kalinic dopo settimane di attesa, di malumori e di litigi con la dirigenza della Fiorentina potrà diventare un nuovo calciatore rossonero.

Domani è il giorno giusto come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto che è giunto dalla Cina anche il direttore esecutivo David Han Li, che non dovrà fare altro in realtà che assistere alle ultime pratiche burocratiche che porteranno nel giro di 24-48 ore all’ufficialità dell’acquisto di Kalinic. Il manager cinese, braccio destro del presidente Yonghong Li, resterà in Italia fino a fine mese, per dare formalmente l’avvio alla prima stagione del nuovo corso milanista e magari per accogliere gli ultimissimi colpi di mercato della dirigenza.

Intanto si parla di visite mediche già prenotate per Kalinic, che salterà il primo weekend di campionato per poi mettersi subito a disposizione di Vincenzo Montella, che lo ha fortemente sponsorizzato considerandolo un attaccante utilissimo alla causa rossonera. Si passerà dunque alle ‘cose formali’ per l’undicesima volta in questa lunga e spettacolare estate di casa Milan, con Han Li che accompagnerà forse Fassone e Mirabelli nella presentazione classica dell’ultimo arrivato. Kalinic lascia Firenze non senza qualche scia polemica, come quella arrivata dalle parole del tecnico Stefano Pioli: “Certe situazioni andavano risolte prima ma certi comportamenti dovevano essere più professionali”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy