José Sosa Gustavo Gomez
José Sosa e Gustavo Gomez (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver chiuso l’acquisto di Nikola Kalinic dalla Fiorentina, il club rossonero è concentrato sulle cessioni di alcuni giocatori considerati non funzionali al progetto di Vincenzo Montella e della società.

Tra gli esuberi ci sono Gabriel Paletta, Gustavo Gomez e Josè Ernesto Sosa. PremiumSportHd.it rivela che nelle prossime ore sono attesi a Milano Şekip Mosturoğlu e Hasan Çetinkaya, due dirigenti del Fenerbahçe che arriveranno in Italia per trattare i tre giocatori del Milan. Sugli ultimi due c’è anche il forte interesse del Trabzonspor, ma il club di Istanbul sembra essere in pole position per assicurarseli.

Nelle scorse ore in Turchia davano praticamente per certo l’approdo di Sosa al Trabzonspor per circa 4 milioni di euro e un contratto da 2,7 milioni annui al giocatore. Sul suo ritorno a Istanbul, da dove un anno fa è praticamente fuggito dopo l’esperienza al Besiktas, siamo un po’ scettici. Sarebbe un tradimento verso i tifosi che tanto lo hanno amato e sarebbe incoerente rispetto alla scelta fatta nella scorsa estate. Se andò perché non se sentiva al sicuro nella capitale turca. Passare ai rivali cittadini del Fenerbahce rischia di creargli qualche problema. Invece andare al Trabzonspor verrebbe visto in maniera meno negativa probabilmente.

 

Redazione MilanLive.it