Milan, Kalinic alla clinica ‘La Madonnina’: iniziano le visite mediche

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSNikola Kalinic ha lasciato l’hotel Westin Palace e verso le 7:45 è arrivato presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano ed iniziare le visite mediche di rito. Al suo arrivo si è limitato a dire “” alla domanda sul fatto di essere felice di venire al Milan.

Il 29enne centravanti croato ha cominciato l’iter che poi lo porterà ad ottenere l’idoneità, a sostenere i test atletici di Milanello e infine a firmare il nuovo contratto nella sede Casa Milan in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. In seguito ci sarà il comunicato ufficiale del club sull’acquisto dell’attaccante proveniente dalla Fiorentina.

Un’operazione che, stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan emerse, dovrebbe essere effettuata con la formula del prestito oneroso da 5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 20. Una tipologia d’affare che consente alla dirigenza rossonera di limitare l’immediato esborso di denaro e dunque di non avere un peso eccessivo sul bilancio. Una soluzione intelligente e che forse non si pensava di poter raggiungere, dato che la Fiorentina in un primo momento voleva tutti i soldi cash.

Kalinic è l’undicesimo colpo della campagna acquisti estiva del Milan. Sarà uno dei tre centravanti a disposizione di Vincenzo Montella, oltre ad Andrè Silva e Patrick Cutrone. Rispetto ai suoi due colleghi vanta maggiore esperienza ed è il profilo che la società cercava, dopo che altri nomi più blasonati sono sfumati.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy