Milan, Sosa accetta il Trabzonspor: cessione vicina

Josè Sosa
Josè Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina la cessione di José Ernesto Sosa, che nelle prossime ore può tornare in Turchia, dove ha già vestito al maglia dei Besiktas per due anni prima di indossare quella rossonera.

Stando alle ultime news di Tuttomercatoweb.com, Il 32enne argentino ha accettato il trasferimento al Trabzonspor e l’accoro tra le parti è ormai vicino. Nelle scorse ore era emerso che l’offerta del club di Trebisonda fosse da 4 milioni di euro e ci attendiamo aggiornamenti nelle prossime ore in merito alle cifre dell’operazione.

Il Milan ha da tempo messo Sosa sul mercato. Vincenzo Montella in Europa League e in campionato non lo ha convocato, chiaro segnale dell’intenzione di cederlo. L’ex Besiktas non rientra più nei piani societari ed è tra quei giocatori dai quali si sperava di incassare qualche milione e di risparmiare sull’ingaggio. A breve l’affare potrebbe andare in porto. L’addio dell’argentino potrebbe anche aprire a un nuovo arrivo nella mediana rossonera.

Sosa con il Milan ha un contratto fino a giugno 2018 e nelle sue intenzioni c’era la volontà di rimanere. Però Montella e il club sono stati chiari, facendogli capire che per lui non c’è assolutamente spazio in squadra. La cessione è divenuta inevitabile. La destinazione Turchia fino a poco tempo fa non gli era gradita, dato che da lì era quasi scappato un anno fa, però non ci sono state offerte migliori da altre piazze. Al Trabzonspor ritroverebbe Juraj Kucka, suo ex compagno in maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy