Keita, niente Milan: vuole solo la Juventus. E ora rischia la tribuna

Keita Baldé Diao
Keita Baldé Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’idea del Milan di arrivare all’acquisto di Balde Keita entro il 31 agosto sembra un’ipotesi sempre più difficile da concretizzarsi. Colpa delle volontà già scritte e confermate del giovane attaccante.

La sua situazione è davvero intricata: Keita ha ricevuto offerte da club che avrebbero pure accontentato la Lazio in termini economici, a partire proprio dal Milan, passando per il West Ham fino al Napoli. Ma la volontà del senegalese è chiara: vuole soltanto la Juventus, società che però non vanta un buon rapporto con Claudio Lotito e che è pronta ad offrire al massimo 15 milioni di euro per il calciatore, forte della prossima scadenza contrattuale a giugno 2018.

La Gazzetta dello Sport oggi conferma come Keita abbia ormai deciso. C’è solo la Juventus nel suo destino e non sarebbe un problema per il classe ’95 aspettare un anno in tribuna prima del suo trasferimento ufficiale dalle parti di Vinovo. Già nelle primissime partite stagionali Keita è stato lasciato fuori da Simone Inzaghi, sotto indicazione della società, proprio per via della complessa situazione contrattuale e di mercato. Ma ora l’ex Barcellona rischia seriamente di rimanere per tutta la stagione 2017-2018 ai margini della rosa, visto che di rinnovare con la Lazio ormai non se ne parla neanche.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy