Marchisio chiude al Milan: “Nessun dubbio, forza Juventus”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANClaudio Marchisio non vestirà la maglia rossonera. Il suo futuro è ancora alla Juventus, nonostante qualche indiscrezione lo indicasse come un possibile nuovo colpo di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone.

Ci ha pensato il 31enne centrocampista tramite il proprio profilo ufficiale Twitter a spegnere ogni questione e allontanare tutte le voci sul suo futuro al Milan: “A volte le parole non servono. Sometimes, no words needed. #MC8 #FinoAllaFine #ForzaJuve #nodoubt #thankyou”. Allegata al tweet pure una foto di lui in maglia bianconera con la mano sul cuore e sullo stemma, chiaro segnale del suo legame con la maglia, con quei colori, con il club e con i tifosi.

Calciomercato Milan, Marchisio resta alla Juventus

Definitivamente chiusa la telenovela Marchisio, una vicenda probabilmente più creata a livello giornalistico che fondata su una concreta possibilità che il calciatore lasciasse Torino. Probabilmente la volontà della società piemontese di rinforzare il centrocampo ha indotto a pensare che lui potesse lasciare la Juventus, ma così non sarà. Salvo sorprese clamorose, il 31enne centrocampista rimarrà a Torino.

Sicuramente al Milan un elemento della sua esperienza avrebbe fatto comodo, però non ci sono possibilità che il trasferimento avvenga. E’ probabile che un nuovo innesto nella linea mediana ci sarà, ma non si tratterà di Marchisio. Vedremo quale giocatore Mirabelli e Fassone regaleranno a Vincenzo Montella. Molto dipenderà pure dalle cessioni, utili sia per sfoltire la squadra che per racimolare qualche milione di euro da reinvestire eventualmente.

Al Milan un rinforzo a centrocampo serve sicuramente, anche perché adesso elementi di qualità come Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura sono ai box per infortunio. Ma a prescindere da ciò, bisognerebbe fare un intervento per migliorare il livello del reparto.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy