Galliani confessa: “Sarri fu vicinissimo alla panchina del Milan”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se il Napoli è tra le squadre che esprimono il miglior calcio in Europa, il merito va dato al grande lavoro di Maurizio Sarri. Pur senza grandi top player, è riuscito ad impressionare moltissimi appassionati di calcio.

I complimento per il gioco espresso dal suo Napoli sono stati tantissimi nel corso di questi anni. Ma la storia poteva non essere la stessa se Adriano Galliani avesse insistito maggiormente: sì, perché l’allora amministratore delegato rossonero aveva avuto diversi colloqui con l’allora tecnico dell’Empoli. Oggi ai microfoni di Premium Sport l’ex a.d. ha confermato: “Sarri è un grandissimo allenatore e, ve lo confermo, qualche tempo fa fu davvero vicino al Milan”.

Il riferimento è all’estate 2015, quando anziché Sarri alla fine i rossoneri scelsero Sinisa Mihajlovic. Il serbo non fece benissimo e per volontà di Berlusconi venne esonerato prima della fine della stagione. Venne promosso dalla primavera alla prima squadra Cristian Brocchi e, nell’estate successiva, fu scelto Vincenzo Montella. Lo stesso Sarri diverso tempo fa confermo di aver avuto colloqui con Galliani. Anche Arrigo Sacchi consigliò al Milan di prendere l’attuale allenatore del Napoli. Chissà perché alla fine la trattativa non andò a buon fine.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy