CorSport – Milan-Lazio, accordo per Paletta: chiusura vicina

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altra uscita prevista in casa Milan che in queste ore sembra potersi concretizzare. Gabriel Paletta, difensore classe ’86, appare sempre più lontano da Milanello grazie al presunto accordo con la Lazio che ha deciso di puntare sull’italo-argentino.

Paletta in realtà è stato messo sul mercato già nel mese scorso, quando il Milan ha cominciato a fare sul serio con i preliminari di Europa League. Il centrale ex Parma è stato subito tolto dalla lista Uefa di Vincenzo Montella proprio perché considerato un sicuro partente. Ma ad oggi, 26 agosto, ancora non si è consumata la sua cessione a titolo definitivo. Novità in tal senso arrivano dal Corriere dello Sport che parla di accordo molto vicino con la Lazio, squadra che dopo la partenza dell’olandese Hoedt sembra voler arrivare ad un centrale esperto come Paletta.

Ieri a Montecarlo dirigenti di Milan e Lazio hanno parlato proprio della possibilità di portare Paletta nella capitale e pare esserci come detto un accordo di base. Claudio Lotito ha proposto un biennale da 2 milioni netti al calciatore rossonero, che vorrebbe avere un anno in più di contratto ma potrebbe anche accontentarsi visti i 31 anni già compiuti. Il Milan ha provato a riaprire anche il discorso legato a Balde Keita, ma per il momento da quel punto di vista appare tutto bloccato, anche per via dell’inserimento dell’Inter che sembra avere l’approvazione del calciatore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy