Milan-Rafinha, pronto il rilancio al Barcellona: le ultime

Rafinha
Rafinha (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un ultimo colpo di mercato entro il prossimo 31 agosto per far felici i tifosi, ma soprattutto Vincenzo Montella. Questo il piano del Milan, che dopo undici acquisti sembra ancora non proprio sazio.

Il nome più gettonato appare quello di Balde Keita, visto che secondo alcuni ben informati il Milan tenterà un ultimo assalto per l’attaccante esterno della Lazio entro giovedì per cercare di convincerlo ad accettare la destinazione rossonera. Ma non è da escludere che possano esserci sorprese dell’ultima ora e nuove piste da intraprendere con una certa concretezza.

Calciomercato Milan, Rafinha alternativa a Keita: le ultime

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport se Keita dovesse restare solo un desiderio incompiuto per il mercato del Milan, le attenzioni dei dirigenti si sposterebbero su un’alternativa di lusso. Rafinha, centrocampista classe ’93 del Barcellona viene indicato come un profilo ugualmente ideale. Il calciatore brasiliano infatti è una mezzala di qualità e dalla propulsione offensiva spiccata, ma allo stesso tempo può adattarsi a fare l’esterno d’attacco in un 4-3-3, vista la duttilità tattica imparata durante gli anni di lavoro al Barça.

Il Milan in effetti osserva Rafinha già da tempo, considerandolo un ottimo rinforzo di prospettiva ma utile anche per l’immediato presente. Il 24enne è attualmente infortunato, dopo il problema al menisco accusato la scorsa primavera, ma sembra prossimo al rientro in squadra. I rossoneri non si fanno scrupoli dal punto di vista fisico e possono accelerare in tal senso: Rafinha ha già dato l’ok all’eventuale trasferimento, ma va convinto il Barcellona che non appare troppo propenso ad accettare l’offerta di prestito con diritto d riscatto.

I rossoneri dunque studiano il modo di alzare la posta, ma prima andranno risolte almeno tre situazioni in uscita: dopo aver ceduto Paletta, Sosa e Niang il d.s. Massimiliano Mirabelli potrà preparare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista cresciuto nella cantera blaugrana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy