Milan, rosa da sfoltire. C’è spazio per un ultimo colpo?

José Ernesto Sosa Niccolò Zanellato
José Ernesto Sosa e Niccolò Zanellato (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Al momento della conta a Milanello prima degli allenamenti Vincenzo Montella rischia di dover arrivare fino a 32 presenti, un numero particolarmente alto di calciatori a sua disposizione.

Tanto è folta attualmente la rosa del Milan, che oltre ai tanti acquisti fatti in estate è formata anche da numerosi esuberi, calciatori che al momento (ed anche in futuro) non fanno parte delle gerarchie di squadra e di formazione imposte dal tecnico Montella. L’idea entro il 31 agosto è cercare di trovare una sistemazione per almeno 6-7 calciatori poco utili alla causa.

Calciomercato Milan, rosa da sfoltire. C’è spazio per un ultimo colpo?

Secondo quanto scrive oggi il Quotidiano Sportivo sono ben noti i nomi dei calciatori che la dirigenza del Milan dovrebbe piazzare sul mercato in uscita il prima possibile. Oltre ai calciatori che sembrano al centro di trattative, come Niang che piace al Torino o José Sosa che potrebbe tornare in Turchia, anche Paletta, Gomez e Mauri sono considerati elementi in partenza. Senza dimenticare altri fuori-rosa che sono più difficili da piazzare altrove, come il portiere Gabriel e i difensori Simic e Vergara, tutti schiavi del loro contratto con il Milan.

Tanti nomi in uscita, con una sola volontà: cedere il più possibile, ancora meglio se in modo oneroso e definitivo, e cercare di accumulare spazio e denaro per un ultimo colpo. Da quel che filtra dalle parti di Milanello infatti la dirigenza rossonera non disdegnerebbe un ultimissimo acquisto estivo, il numero dodici, per completare la rosa di mister Montella. Magari un centrocampista affidabile in più, magari un esterno d’attacco per insistere sul 4-3-3. Difficile ad oggi capire quale sia la reale esigenza del Milan, ma intanto nulla è fattibile senza la cessione di almeno 3 o 4 elementi fra quelli appena citati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy