Milan, niente Renato Sanches: andrà allo Swansea. Le cifre

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che il suo futuro non fosse destinato ad essere in rossonero sembrava chiaro da diverse settimane, ora c’è la certezza: Renato Sanches andrà allo Swansea.

Svolta per certi versi clamorosa, soprattutto visto che il giovane centrocampista era nel mirino di almeno tre grandi club. Oltre al Milan, c’erano anche Juventus e negli ultimi giorni anche il Liverpool. Proprio ieri avevamo parlato della sfida tra i due club di Premier League per avere il portoghese, ma difficilmente si prevedeva la ‘vittoria’ dello Swansea. La squadra gallese la scorsa stagione ha chiuso addirittura al 15° posto del campionato inglese.

Il Bayern Monaco ha ceduto il proprio 20enne calciatore in prestito oneroso a 5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 30 milioni, questo almeno è quanto scrive Gianluca Di Marzio. Cifre inferiori addirittura a quanto i tedeschi sborsarono per acquistarlo la scorsa estate dal Benfica, ovvero quasi 40 milioni. Possibile che tale formula sia stata pattuita proprio perché è presumibile che lo Swansea non eserciti un diritto di riscatto così oneroso. Se così non fosse, sarebbe una scelta parecchio strana, soprattutto se l’offerta che aveva avanzato qualche settimana fa il Milan (10 milioni di prestito oneroso biennale e 35-40 di diritto di riscatto) fosse vera.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy