Milan, offerta per Renato Sanches: il Bayern Monaco rifiuta

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continui alti e bassi nell’affare Renato Sanches. Il giocatore piace molto ai rossoneri, che hanno da tempo contatti con l’agente Jorge Mendes e la dirigenza del Bayern Monaco.

Lo stesso Carlo Ancelotti pochi giorni fa non ha negato la possibilità di una sua cessione. La prima offerta del Milan però sarebbe stata rifiutata. Questo è quanto riferisce Sky Sport. La dirigenza milanista aveva proposto ai tedeschi 10 milioni di euro per il prestito oneroso biennale e 35/40 milioni per il diritto di riscatto. La cifra messa sul piatto dai rossoneri dunque non sarebbe stata accettata in quanto non ritenuta soddisfacente: non è chiaro se il Bayern non sia convinto per le cifre del prestito oneroso, del diritto di riscatto, per la modalità di pagamento o per la formula proposta.

Restano ancora parecchi misteri intorno a questa trattativa. Il Milan sarebbe ben felice di accogliere il talentuoso centrocampista portoghese che il prossimo 18 agosto compirà 20 anni. Karl-Heinz Rummenigge aveva dichiarato che Sanches sarebbe potuto partire soltanto in prestito, visto che il club tedesco ha fiducia nelle sue capacità e vorrebbe rivalutarlo in futuro, magari dopo che abbia maturato un po’ di esperienza altrove. Tenendo presenti queste dichiarazioni, è probabile che i bavaresi non vogliano concedere il diritto d’acquisto al Milan alla stessa cifra che loro stessi pagarono la scorsa estate per strapparlo al Benfica.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy