Paletta-Lazio, è fatta: al Milan andranno 2,5 milioni

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire come si sbloccherà (e se si sbloccherà) la cessione di M’Baye Niang, il Milan ha praticamente finalizzato nella giornata di ieri un’altra importante uscita dalla propria rosa.

E’ tutto fatto, secondo la Gazzetta dello Sport, per il trasferimento di Gabriel Paletta alla Lazio. Il centrale italo-argentino classe 1986 è ormai in procinto di passare al club biancoceleste dopo gli ultimi positivi contatti delle scorse ore. Lo sbarco in Italia dell’agente Martin Guastadisegno ha agevolato la trattativa, con il Milan che in realtà già da tempo aveva messo sul mercato il calciatore non garantendogli il rinnovo contrattuale e dunque essendo predisposto ad ascoltare tutte le offerte nei suoi confronti.

Oggi è la giornata giusta per chiudere l’affare, con Paletta pronto a lasciare Milano e cominciare la sua nuova vita a Roma come ultimo difensore centrale della Lazio, che ha subito virato sull’ex parmense dopo la cessione di Wesley Hoedt in Premier League. Il Milan da questa operazione dovrebbe ricavare almeno 2,5 milioni di euro, cifra ormai pattuita con i biancocelesti che vantano ottimi introiti anche grazie alla cessione da 30 milioni di Baldé Keita al Monaco. I club devono solo definire le modalità e la rateizzazione del pagamento, dopo di che Paletta inizierà la nuova avventura sotto la guida di Simone Inzaghi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy