Tuttosport – Milan, sfida all’Inter per Vidal nel 2018

Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Volente o nolente sarà uno delle occasioni del prossimo mercato estivo, complice un contratto che scadrà a giugno 2019 che lo renderà, a meno di rinnovi al momento improbabili, un calciatore decisamente appetibile.

L’edizione odierna di Tuttosport pone l’accento su Arturo Vidal, centrocampista duttile tuttofare del Bayern Monaco, che in Italia si è fatto apprezzare nelle sue quattro stagioni con la maglia della Juventus e gli altrettanti scudetti vinti. Ora sembra essere al centro di un duello MilanInter, le rivali cittadine che si sfideranno nel 2018 per accaparrarsi il calciatore cileno.

Calciomercato Milan, nel 2018 duello con l’Inter per Vidal

Già durante l’estate appena terminata Vidal era entrato nelle grazie del calciomercato Milan durante alcuni discorsi con il Bayern Monaco e con l’amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge, riguardanti in realtà Renato Sanches. I rossoneri hanno sondato il terreno anche per il centrocampista classe ’87, che radiomercato indicava come tutt’altro che felice della sua situazione. L’Inter addirittura aveva pronti 60 milioni cash per andare alla caccia di Vidal, ma il blocco imposto da Suning per via delle strette del Governo cinese ha stoppato sul nascere un’operazione che avrebbe completato la rosa di Luciano Spalletti.

Nel 2018 il duello si rinnoverà: Vidal è un calciatore talmente forte e duttile che servirebbe ad entrambe le formazioni milanesi come il pane: nel Milan sarebbe una mezzala di qualità perfetta per  Vincenzo Montella, sia in caso di 4-3-3 che di 3-5-2 o 3-4-3; mentre nell’Inter giocherebbe da trequartista incursore nel 4-2-3-1 ideale di Spalletti. Nella prossima estate forse basterebbero forse 30 milioni di euro per convincere il Bayern Monaco a cedere il proprio calciatore, vista la scadenza contrattuale fissata a giugno 2019.

Nel frattempo l’ex Juventus andrà a caccia del suo settimo titolo nazionale consecutivo e anche della partecipazione al Mondiale di Russia, esperienza che chiuderà probabilmente la sua avventura con la Nazionale cilena. Insomma, Vidal è il nuovo oggetto del desiderio in condivisione tra Milan e Inter, pronte a sfidarsi a suon di milioni. Per convincere il 31enne cileno sarà importante anche la partecipazione alla prossima Champions League, oltre che l’offerta economica del contratto. Il giocatore percepisce circa 6,5 milioni netti annui più bonus.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy