Premium – Milan, in estate sondaggi per Burke e Adelaide

Jeff Reine-Adelaide
Jeff Reine-Adelaide (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero durante l’estate ha fato un mercato molto importante, riuscendo ad acquistare undici giocatori e andando a rinforzare la squadra a disposizione di Vincenzo Montella.

Tra gli obiettivi nel mirino del Milan molti sono emersi dalle varie notizie di calciomercato circolate nei mesi passati. Ma ovviamente ci sono anche dei nomi di giocatori rimasti sconosciuti ai media. Due venuti allo scoperto proprio oggi sono quelli di Jeff Reine-Adelaide e Oliver Burke. Li ha rivelati Carlo Pellegatti a Premium Sport. I

Adelaide è un centrocampista con caratteristiche offensive, milita nell’Arsenal e ha 19 anni. Il talento francese è cresciuto nel Lens, che ha lasciato nell’estate 2015 per trasferirsi a Londra. Ha esordito in Prima Squadra il 9 gennaio 2016 in FA Cup contro il Sunderland. Finora non è stato impiegato in Premier League, però il ragazzo si sta impegnando per convincere Arséne Wenger a lanciarlo presto.

L’altro nome accostato al calciomercato Milan è quello di Burke, scozzese classe 1997 in forza al West Bromwich Albion. Si tratta di un’ala destra, in grado di giocare anche a sinistra oppure centralmente da seconda punta. Nell’estate 2016 ha lasciato il Nottingham Forest per trasferirsi al Red Bull Lipsia per 15 milioni di euro. Un anno dopo ha lasciato la Bundesliga per tornare in Premier League e indossare la maglia del WBA. Il trasferimento è costato oltre 16 milioni.

Nel corso dell’ultima estate Massimiliano Mirabelli ha avuto la forte tentazione di acquistare questi talenti. I sondaggi ci sono stati, però poi il colpo non è stato affondato. Il direttore sportivo del Milan, in accordo con Marco Fassone, ha preferito dare la priorità ad altri obiettivi. Non è comunque escluso un ritorno di fiamma per questi due ragazzi nella prossima sessione estiva del calciomercato. Si tratta di prospetti molto interessanti gli scout rossoneri continueranno a seguirli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy