Tabù Milan: la vittoria dopo la sosta di settembre manca dal 2005

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il ritorno dalla sosta per le nazionali non è mai stato un momento semplice per il Milan, forse anche perché storicamente i rossoneri hanno sempre perso per una decina di giorni molti calciatori impegnati con le rispettive selezioni.

C’è però un tabù da sfatare da molti anni che riguarda proprio la prima sosta di campionato, quella del mese di settembre. Il Milan non vince una gara subito dopo il primo stop per le gare internazionali dal lontano 2005. Incredibile ma vero negli ultimi undici campionati i rossoneri hanno sempre steccato la partita di metà settembre, generalmente equivalente alla seconda o terza giornata di Serie A.

Come ricorda Tuttosport l’ultima vittoria fu esattamente il 10 settembre 2005, quando la squadra allenata all’epoca da Carlo Ancelotti liquidò il Siena dopo la prima sosta stagionale con un netto 3-1 grazie alle reti di AmbrosiniShevchenko e Kakà. Ed esattamente dodici anni dopo il Milan di Vincenzo Montella cercherà di cancellare questo tabù settembrino affrontando però un impegno molto complesso, la trasferta capitolina contro la Lazio, compagine rivale affrontata anche lo scorso anno nelle prime giornate: in quel caso si trattò della quinta di campionato e a San Siro ebbero la meglio i rossoneri con un secco 2-0.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy