Crudeli: “Milan, niente trionfalismi. Squadra da amalgamare”

Crudeli

MILAN NEWS – Primo test importante per il Milan alla terza giornata di campionato. I rossoneri andranno a Roma per affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Sarà un match difficile da portare a casa, soprattutto a causa dei tantissimi Nazionali che sono andati via da Milanello in questi giorni.

Tiziano Crudeli, noto giornalista tifoso rossonero, è intervenuto a Elle Radio nel corso di Laziali On Air proprio per parlare di questa attesa gara, in programma domenica alle 15: “La Lazio ha perso giocatori fondamentali, su tutti Biglia, ma anche Keita: nonostante questo, anche grazie ai sostituti, mi sembra che Inzaghi abbia grandi capacità nel gestire la rosa a sua disposizione”.

Il giornalista si è poi espresso anche sul Milan. Rispetto a tanti altri, lui preferisce evitare facili entusiasmi: “Ho dato 7 alla campagna acquisti del Milan. Niente facili trionfalismi, bisogna verificare il rendimento dei giocatori sul campo. L’Inter ha speso molto per Kondogbia e Gabigol e si è visto quale contributo alla fine abbiano apportato“.

Il compito più arduo è quello di Vincenzo Montella. Il tecnico deve trovare il sistema di gioco giusto per far rendere al meglio tutti i calciatori: “L’anno scorso ha fatto un lavoro egregio, ma nel girone di ritorno, anche a causa degli infortuni, ha fatto un punto in meno del Crotone. Bisognerà capire che tipo di organizzazione riuscirà a dare a una squadra ricca di qualità ma da amalgamare, con giocatori anche importanti come Calhanoglu e Kessie che sono andati già incontro alle prime difficoltà“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy