Milan, idea Reina nel 2018. Il PSG insiste per Donnarumma

Pepe Reina
Pepe Reina (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a poche ore prima della scadenza della sessione di mercato estiva 2017 un po’ tutti avrebbero scommesso sulla partenza di Pepe Reina dal Napoli. Il portiere spagnolo, dopo la gara contro l’Atalanta, ha salutato la curva azzurra in modo fin troppo commovente.

Alla fine Reina ha preferito rimanere, forse convinto dall’affetto della gente, forse dal progetto Maurizio Sarri. Ma il Napoli sa che tra un anno, nell’estate prossimo, il numero uno iberico farà certamente le valigie vista la scadenza di contratto imminente e un rapporto ormai logoro con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Milan, PSG su Donnarumma: spunta Reina

In tal senso oggi la Gazzetta dello Sport registra un sondaggio concreto da parte del Milan per Pepe Reina stesso. In casa rossonera ci potrebbe essere l’intenzione di puntare sul futuro svincolato, portiere maturo ed esperto classe ’82 che nonostante l’età sta dimostrando di essere uno dei migliori estremi difensori del campionato. Già durante questa estate Reina era stato accostato al Milan in caso di partenza di Gianluigi Donnarumma, ma con il rinnovo di quest’ultimo l’eventuale pista è decaduta immediatamente.

Ma tale situazione potrebbe clamorosamente riproporsi nel 2018; i rossoneri virano su Reina anche per cautelarsi dall’eventuale addio di Donnarumma, che ha sì rinnovato con il Milan fino al 2021, ma nel suo contratto c’è presente una clausola rescissoria da circa 70 milioni di euro che non spaventa certo gli sceicchi del PSG, club che già nella primavera scorsa aveva tentato l’assalto al portiere classe ’99. Molto probabile che i parigini, alla ricerca di un nuovo numero uno, dopo aver tentato proprio Reina alla fine di agosto scorso possano, tornare proprio sul sogno Donnarumma pagando la clausola suddetta e offrendo a Gigio un contratto ancor più alto di quello che percepisce a Milano (6 milioni netti annui). Un valzer di portieri che rischia di diventare un tormentone anche l’anno prossimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy