Milan, comunicato ufficiale: Sosa è del Trabzonspor

José ernesto Sosa
Josè Ernesto Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Era attesa ed è arrivata l’ufficialità del trasferimento di José Ernesto Sosa dal Milan al Trabzonspor. Una trattativa andata avanti per settimane, tra rifiuti e rilanci, e conclusa definitivamente nelle scorse ore.

Il club turco tramite un comunicato ufficiale ha annunciato l’acquisto del 32enne centrocampista argentino, che in passato ha già giocato in Turchia. Nelle due stagioni precedenti all’arrivo in Italia, infatti, ha indossato la maglia del Besiktas con ottimi risultati. A Istanbul era un vero e proprio idolo dei tifosi, ma il giocatore nella capitale turca non si sentiva al sicuro sul piano personale e familiare, pertanto ha preferito andarsene. Proprio a Istanbul, presso il Liv Hospital, aveva sostenuto e superato le visite mediche.

Si tratta di un’operazione di calciomercato Milan che prevede il prestito oneroso da 1 milione e 350 mila euro e di riscatto fissato a 3.4 milioni, da esercitarsi entro il 15 gennaio 2018. Il Trabzonspor ha fortemente voluto Sosa e, dopo settimane di trattative, alla fine lo ha convinto ad accettare l’offerta. L’argentino era ormai ai margini del Milan, pertanto la cessione è divenuta obbligatoria.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy