Austria Vienna-Milan, probabili formazioni: Montella con il 3-5-2

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina il debutto ai gironi di Europa League del Milan, dopo aver superato i due preliminari. I rossoneri, giovedì alle ore 19, affronteranno l’Austria Vienna. Un’occasione importante per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Lazio.

Il 4-1 di domenica pomeriggio ha fatto molto rumore. La squadra non è scesa in campo con il piede giusto e ha subito una vera e propria imbarcata. Hanno convinto poco le scelte tattiche di Vincenzo Montella. Il quale, in vista di giovedì, sembra pronto a varare la tanto attesa difesa a 3. Probabile maglia da titolare quindi per Alessio Romagnoli: insieme a lui Leonardo Bonucci e uno fra Mateo Musacchio e Cristian Zapata a destra.

Sulle corsie esterne Ricardo Rodriguez a sinistra e Ignazio Abate dall’altra parte. Difficile vedere in campo Andrea Conti. Che non ha ancora recuperato a pieno dall’infortunio alla caviglia, come rivelato dal medico Stefano Mazzoni. In mezzo Lucas Biglia con ai lati Franck Kessié e Giacomo Bonaventura (che tornerebbe titolare dopo lo stop per il problema al flessore). In attacco probabile tandem André Silva e Nikola Kalinic.

Per quanto riguarda i padroni di casa, il tecnico Thorsten Fink dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-1-4-1 con in attacco l’interessante Christoph Monschein.

Austria Vienna (4-1-4-1): Handzikic; De Paula, Kadiri, Westermann, Martschinko; Serbest; Tajouri, Holzhauser, Prokop, Pires; Monschein.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio (Zapata), Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; André Silva, Kalinic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy