Seedorf: “Milan, serve pazienza. Montella ottimo tecnico”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo legame con il Milan e con i colori rossoneri non si è affatto assopito, nonostante da allenatore non abbia avuto molta fortuna ne’ grossa pazienza. Clarence Seedorf resta un simbolo memorabile del Milan vincente di qualche anno fa.

L’ex centrocampista olandese è stato interpellato proprio sui destini del club rossonero, al quale lo lega un importante affetto, oltre alla curiosità di vedere come se la caverà la nuova proprietà cinese. Seedorf, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella serata di ieri ha detto la sua sul momento rossonero durante la presentazione dei palinsesti Sky.

News Milan, parla Seedorf: “Abbiate fiducia in Montella”

La sconfitta contro la Lazio, arrivata con un punteggio davvero clamoroso, ha accresciuto i dubbi e le incertezze sul nuovo Milan, ma secondo Seedorf bisogna soltanto aspettare che la fase di rodaggio sia terminata: “Solo tra un mese capiremo meglio i veri valori delle squadre, per il momento ci sono sei squadre che possono avere ambizioni importanti. La Lazio è un’ottima squadra e può anche starci una sconfitta. Non credo che un passo falso metta tutto in discussione e possa far buttar via il lavoro fatto sinora. Anzi sono convinto che già dalla gara di domani a Vienna il Milan ripartirà forte”.

Si discute spesso anche del modulo, con il Milan che domani dovrebbe passare al 3-5-2; Seedorf ha una sua idea in merito: “Non credo tanto nei moduli, bisogna creare le condizioni ideali per far rendere al meglio i calciatori a disposizione. Montella è bravo e in grado di fare le scelte giuste per ottenere i risultati”.

Infine una battuta sulla sua esperienza professionale da allenatore, che dopo l’avventura negativa in Cina con lo Shenzhen sembra in una fase di stallo: “Mi piacerebbe allenare di nuovo in Italia. La Serie A per tutti i tecnici è una realtà importante, vedremo se ci sarà un’opportunità. Spero di poter ritornare presto in panchina”.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy