Milan, il modulo può cambiare ancora: ecco come

Vincenzo Montella e il suo Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha convinto non poco il 3-5-2 del Milan, l’innovazione tattica proposta da Vincenzo Montella contro l’Austria Vienna con risposte immediate e subito confortanti, dando ragione a chi da tempo promuoveva l’utilizzo di tale schema.

Però, secondo quello che riporta oggi il Corriere dello Sport, Montella ha in mente di cambiare nuovamente sistema tattico in vista di domani, quando i rossoneri sfideranno l’Udinese in casa per la 4.a di campionato. Come ammesso dal tecnico del Milan dopo il successo di Vienna, il modulo che verrà proposto nella prossima sfida non sarà identico al 3-5-2 visto di recente, ma comunque molto simile. Un cambiamento ‘soft’ dunque per i rossoneri che però modificheranno qualcosa.

Montella dovrebbe puntare su un più fantasioso 3-4-2-1, ricalcando lo schema con cui la Lazio domenica scorsa ha messo in crisi il Milan umiliandolo con un clamoroso 4-1. Le variazioni riguardano le posizioni di Hakan Calhanoglu, confermato titolare molto probabilmente, e di Jesus Suso. Entrambi dovrebbero agire sulla trequarti girovagando alle spalle di Nikola Kalinic, centravanti croato che, preferito a Silva e Cutrone, dovrebbe partire titolare. Dunque più qualità e rapidità tra le linee per il Milan contro l’Udinese, ma una cosa resta certa: Montella continuerà a fare affidamento alla difesa a tre per esaltare in primis le carattteristiche di capitan Bonucci.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy