San Siro, dati in crescita: il Milan ritrova l’entusiasmo dei tifosi

curva sud tifosi milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Come sono lontani i tempi, seppur molto vicini cronologicamente, in cui la San Siro rossonera appariva spesso in contestazione e svuotata dagli affetti e dagli entusiasmi che dovrebbero coinvolgere ogni tifoso presente sugli spalti dello stadio di casa.

Negli ultimi anni in casa Milan si è assistito ad un calo netto delle presenze di pubblico alla ‘Scala del calcio’, per colpa in particolare di una squadra non all’altezza delle situazioni e per le scelte dirigenziali tanto criticate. Ma oggi la situazione è cambiata verso il meglio, come già intuito dall’entusiasmo dimostrato in estate dai tifosi e della Curva Sud rossonera. Come scrive oggi Tuttosport, anche per le partite di meno prestigio i supporter milanisti sono tornati a riempire gli spalti di San Siro, incuriositi da questo nuovo Milan made in Cina e dai tanti acquisti effettuati in estate.

Contro l’Udinese si contavano già circa 50 mila spettatori, niente male per una sfida non così affascinante sulla carta e che arrivava dopo la batosta umiliante dell’Olimpico contro la Lazio. E l’obiettivo per domani, quando sarà la neopromossa Spal ad arrivare a San Siro, è di bissare tale numero di presenze sperando di arrivare a 100 mila unità in due gare ravvicinate. Numeri in netta crescita allo stadio per il club rossonero, che non può non rallegrarsi sia per una questione economica che per quella relativa al legame rinnovato tra pubblico e squadra. L’affluenza infatti pare essere cresciuta del 35-40% in più rispetto allo scorso campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy