Riso (ag. Pellegri): “Futuro? Ci sono tante possibilità”

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la campagna acquisti estiva sia finita già da qualche settimana, il calciomercato resta sempre al centro delle attenzioni per molti media. In particolare, dopo l’ultimo exploit di Pietro Pellegri, si è parlato del suo futuro.

La scorsa domenica in Genoa

-Lazio l’attaccante classe 2001 ha siglato una doppietta, che purtroppo per lui e per la squadra non è stata decisiva ai fini del risultato, ma che però ha fatto si che tutti o quasi parlassero di lui. Il suo nome non è nuovo, già la scorsa stagione si era messo in mostra siglando un gol all’Olimpico contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Pellegri

Tanti sono i club che avevano messo gli occhi su Pellegri. L’Inter sembrava che ad inizio estate avesse raggiunto l’accordo con il Genoa per il trasferimento, ma alla fine non se ne fece niente. Nel corso dell’estate anche il Milan si è interessato, avviando i colloqui anche con l’agente Giuseppe Riso. Proprio quest’ultimo ha rilasciato oggi un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva, in cui parla proprio del suo assistito: “Lui è genoano, è un giocatore del Genoa e in questo momento vuol pensare solo al Grifone”.

Dichiarazioni di facciata quelle dell’agente, che successivamente ha elogiato il classe 2001: “Pietro è molto giovane ma è già maturo per stare a questi livelli. Ha sedici anni ma effettivamente, quando è in campo, sembra averne molti di più”. Relativamente al suo futuro, Giuseppe Riso ha infine detto: Tutte le piste di mercato sono aperte, ma è davvero prematuro parlarne adesso”. Chiaramente l’intenzione sua, ed in primis quella del club proprietario del cartellino, è quella di venderlo ad una cifra molto onerosa. Il Milan non ha mai nascosto il suo interesse.

Ultimamente i prezzi di molti giovani calciatori sono balzati alle stelle, nonostante avessero pochissima esperienza ad alti livelli in Serie A. È stato il caso di Gagliardini, Kessié o Caldara, per citarne alcuni poi finiti ai top club italiani. Anche all’estero pare abbiano degli interessi, con una big inglese interessata a Pellegri. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi mesi e se già a gennaio possano esserci risvolti in tal senso. Il Milan spera di poter bruciare la concorrenza, con Massimiliano Mirabelli che avrebbe già pronta la sua strategia per portarlo in rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy