Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

Si è conteso la panchina con Clarence Seedorf, ma poi è stato Leonardo a spuntarla e a diventare il nuovo allenatore dell’Antalyaspor. Negli scorsi minuti il club turco ha diramato il comunicato ufficiale.

Il brasiliano torna a svolgere il ruolo di tecnico, che non ricopre dalla stagione 2010/2011 quando guidò l’Inter al secondo posto in campionato e alla vittoria della Coppa Italia. Poi passò al Paris Saint-Germain a svolgere un incarico dirigenziale come responsabile del calciomercato. Interrotto il rapporto con il PSG, Leonardo è rimasto svincolato da qualsiasi società nonostante le offerte non siano mancate.

L’ex Milan adesso torna in sella e lo fa da allenatore dell’Antalyaspor, squadra turca che ha in organico anche Samuel Eto’o. Il brasiliano conosce bene il bomber camerunese, con il quale ha condiviso l’esperienza all’Inter. Sicuramente il buon feeling tra i due può aiutare il gruppo a uscire dall’attuale momento di difficoltà e a scalare la classifica della Super Lig. A seguire Leonardo in Turchia dovrebbe esserci anche Serginho, suo compagno in rossonero.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it