Milan, retroscena: la Juventus aveva previsto la cessione di Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’affare più clamoroso della recente sessione estiva di calciomercato è stato sicuramente il passaggio dalla Juventus al Milan di Leonardo Bonucci per 42 milioni. L’addio del difensore era nell’aria, ma nessuno si aspettava che potesse accettare la causa rossonera.

Eletto subito capitano dalla società, la stagione di Bonucci non è iniziata nel migliore dei modi. Finora le sue sono state prestazioni poco convincenti, sia con la difesa a quattro che a tre. Il che sorprende visto quanto ha dimostrato con la Juventus. E’ giusto però sottolineare che al Milan è stato subito caricato di responsabilità e si ritrova in una dimensione completamente diversa. Ha bisogno di tempo per adattarsi e ambientarsi. Intanto Calciomercato.com ha svelato un retroscena che riguarda il suo addio alla Vecchia Signora.

Calciomercato Milan: Bonucci, addio alla Juventus previsto

Il suo passaggio al Milan ha sorpreso tutto il mondo del calcio o quasi. Ma non la Juventus. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, infatti, già in Primavera avevano programmato il futuro senza Bonucci. Fra calciatore, società e allenatore c’erano delle frizioni da diverso tempo, precisamente da Porto-Juventus, quando Massimiliano Allegri decise di mandarlo in tribuna dopo il battibecco avuto in campo qualche giorno prima. La cessione del difensore è nata proprio in quel momento.

La dirigenza bianconera comunque ha voluto avvisare un processo di rinnovamento della squadra e ha deciso di partire dalla difesa. Il Milan ha fatto la sua offerta e nel giro di pochi giorni è riuscito a mettere a segno un grande colpo, vincendo anche la concorrenza di grandi club inglesi come Chelsea e Manchester City. Per ora l’investimento non ha dato i risultati sperati viste le prestazioni di Bonucci. Ma è ancora presto per dare dei giudizi definitivi: il difensore ha già evidenziato segnali di crescita contro la Roma e ha l’esperienza giusta per invertire il trend. Speriamo il prima possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy