Preparatore atletico Milan, Neri si allontana: spunta una nuova soluzione

Massimiliano Mirabelli Vincenzo Montella
Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il licenziamento del preparatore atletico Emanuele Marra dallo staff di Vincenzo Montella, ha inevitabilmente posto la questione di trovare un valido sostituto. Fino a qualche giorno fa il nome in cima alla lista era Massimo Neri.

Questa pista però è sempre più difficile. Non solo per le problematiche contrattuali, ma anche per la voglia dello stesso preparatore atletico di continuare a lavorare per il Guangzhou Evergrande e con la Nazionale cinese. Al momento Neri è partito verso la Cina, segno che la situazione non si è sbloccata positivamente. Sky Sport 24 rivela che in questi minuti Vincenzo Montella si è recato a Casa Milan per discutere con Massimiliano Mirabelli e studiare con lui una soluzione. Da non sottovalutare in tal senso la possibilità che possa essere scelto qualcuno interno al club, non per forza facente parte dello staff dell’allenatore, ma del club stesso. Questa mattina si parlava di un possibile ritorno di Bruno Dominici che ha lavorato per il Milan dal 2002 al 2014.

Non è una situazione semplice, ma nemmeno troppo prioritaria come aveva riferito lo stesso Montella pochi giorni fa. La questione fisica è un punto centrale per la squadra, ma giocando praticamente ogni 3-4 giorni secondo il mister al momento la figura del preparatore atletico non è così fondamentale. Vedremo se comunque arriverà una decisione ufficiale entro questi giorni di sosta, nei quali società e soprattutto il tecnico avranno più tempo per valutare le varie opzioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy