Milan ancora a San Siro. Ma resta l’idea stadio di proprietà

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per il momento il Milan ha preso una decisione importante su quella che sarà la propria ‘casa’ ancora nei prossimi anni; i rossoneri resteranno a San Siro, la cosiddetta Scala dal calcio italiano.

Una decisione confermata dal fatto che i dirigenti rossoneri si siano seduti al tavolo delle trattative e delle decisioni in Comune qualche giorno fa assieme al sindaco Giuseppe Sala e ai rappresentanti dell’Inter per discutere e condividere i progetti di ammodernamento dello storico impianto milanese. Le due rivali cittadine dunque resteranno nei prossimi anni a giocare a San Siro e provvederanno con l’ok del Comune al restyling delle tribune e alla costruzione della nuova area hospitality al posto dell’attuale terzo anello.

Ma la vera notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera è che nonostante la decisione recente di rinnovare San Siro, il Milan continua a mantenere forte l’idea di costruire uno stadio di proprietà grazie agli investimenti della proprietà cinese. Nel progetto iniziale di Yonghong Li sembrava esserci anche una postilla proprio su un nuovo impianto, come voleva ad esempio Barbara Berlusconi quando era dirigente del club e aveva vinto la gara d’appalto per la zona del Portello, salvo poi fare dietrofront per una questione di costi.

Pare che il Milan abbia già chiesto al Comune di Milano di verificare tutti i possibili scenari, a partire dall’individuazione di un’area dove poter eventualmente realizzare l’opera. Al momento, comunque, un progetto vero e proprio non c’è e comunque per la realizzazione chiederebbe tempi, autorizzazioni e risorse importanti. Per adesso si rimane al Giuseppe Meazza di San Siro, però l’idea di realizzare un impianto di proprietà rimane nella testa della società rossonera. Un capitolo che potrebbe essere riaperto concretamente nel giro di qualche anno.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy