(foto AC Milan)

NEWS MILAN – Si è già fatto vedere ieri in occasione del Milan China Resources Sharing Seminar e, ovviamente, ci sarà anche domani per la presentazione ufficiale di Milan China. Stiamo parlando di Marcus Kam, colui che sarà Chief Executive Office della società rossonera fondata in Cina.

La branca commerciale del Milan sarà importante per sfruttare il brand e sviluppare tutta una serie di attività necessarie per attirare sponsor e partner. Il fine è ovviamente quello di aumentare i ricavi del club. Yonghong Li e Marco Fassone puntano molto su questa nuova società creata in Cina, un Paese dove i tifosi e i simpatizzanti rossoneri sono tantissimi. Un potenziale enorme da sfruttare.

News: chi è Marcus Kam di Milan China?

Il club rossonero per Milan China ha voluto ingaggiare dei manager con comprovata esperienza e che conoscessero bene il mercato cinese. Marcus Kam ha un curriculum di tutto rispetto, come si apprende dal suo profilo Linkedin. Ha studiato prima in Canada e poi in Australia, dove si è laureato presso la University of NSW di Sidney in Scienze dei Sistemi informatici.

Dall’ottobre 2003 è stato Direttore Vendite di Infront Sports & Media AG, poi dall’aprile 2005 ha assunto la carica di Director of Sports Marketing in Adidas China. Un incarico mantenuto fino all’ottobre 2011, quando poi è diventato vicepresidente di QSL Sports Limited. Dal luglio 2012 fa rientro in Adidas come Managing Director del settore di sviluppo. Conclusa anche questa esperienza, dal dicembre 2014 è vicepresidente non esecutivo di Century Sports Investment Limited.

Adesso Marcus Kam è CEO di Milan China e avrà un incarico molto importante. Lavora per un club di fama mondiale con tanta voglia di rilanciarsi. Servirà tanto lavoro e sicuramente i risultati sportivi saranno importanti per trainare quelli commerciali ed economici. Yonghong Li e Fassone puntano moltissimo sulla Cina e hanno dato fiducia al manager cinese per aggiungere i propri obiettivi.

 

Redazione MilanLive.it