Kalinic out: il Milan si affida alla verve di André Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Con una rosa così ampia per Vincenzo Montella ogni vigilia di campionato diventa quasi un rebus; può essere un vanto avere tanti dubbi e ballottaggi di formazione, ma allo stesso tempo sempre un bel cruccio da risolvere.

Ad agevolare in un certo senso il suo compito in vista derby ci ha pensato Nikola Kalinic; ieri il croato ha lasciato Milanello per il persistere di noie muscolari, o meglio per via della lesione all’adduttore non ancora riassorbita. Già mercoledì Kalinic aveva saltato l’allenamento del Milan preoccupando i medici del club, situazione confermata nel pomeriggio di ieri. A due giorni da Inter-Milan appare impossibile che il centravanti possa giocare e rischia pure di finire fuori dalla lista dei convocati.

Montella dunque, come scrive la Gazzetta dello Sport, sceglierà sicuramente André Silva come terminale offensivo più avanzato del suo Milan. Il tecnico rossonero spera nell’esplosione definitiva del classe ’95, ancora a secco in Italia mentre in Europa è capocannoniere stagionale grazie alle 6 reti messe a segno in coppa. Quello del Milan sarà un attacco tutto qualità ed imprevedibilità: niente fisicità ed esperienza stile Kalinic, bensì la tecnica di Silva accompagnato da Jesus Suso, insieme per la prima volta nel modulo 3-5-2. L’ultima coesione tra questi due attaccanti risale a Milan-Shkendija 6-0, ma i rossoneri giocavano ancora con il tridente e l’avversario era lontano anni luce a quello che i rossoneri incontreranno nel derby di domenica.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy