Inter-Milan, Spalletti: “Non commento Montella. Icardi grandioso”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

Luciano Spalletti al termine di Inter-Milan si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare il derby di campionato disputato stasera a San Siro.

Il mister nerazzurro a Sky Sport ha così commentato: “Montella ha detto che non è rigore? Non vado a parlare delle sue dichiarazioni, non gli do contro. Non analizzo il rigore, sennò dovrei andargli contro. Rispetto l’uomo e il professionista”.

Spalletti elogia Mauro Icardi, autore della tripletta nella vittoria per 3-2 sul Milan: “Icardi grandioso stasera, ha finalizzato tutto quello che gli è stato messo. Ha assunto la posizione che gli si chiede. A volte deve venire venti metri indietro per tenere la squadra corta, però ciò non gli impedisce nulla. E’ stato forte a livello di personalità, assorbe tutto ciò che gli vuoi caricare”.

Al tecnico toscano viene chiesto se sta tirando fuori dalla squadra qualcosa in più del suo reale valore: “Io non sto tirando fuori niente, vedo calciatori interessati e seri che fanno ciò che gli si chiede. Se si ha una linea su cosa fare è più facile avere risultati. L’anno scorso siamo arrivati lontani, adesso abbiamo fieno in cascina e cerchiamo di portare a casa il più possibile”.

Spalletti conclude l’intervento: “Montella è stato bravo a cambiare le carte in tavola, mettendo una squadra offensiva con due punte più Bonaventura e Suso con Borini esterno offensivo alto. Noi siamo riusciti a palleggiare poche volte. Quando lo abbiamo fatto siamo andati in gol. Loro hanno rischiato molto. Il secondo gol era evitabile, Cancelo non può farsi sfilare Bonaventura così”.

 

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy