Inter-Milan, valori a confronto: nerazzurri leggermente avanti

Marco Fassone Vincenzo Montella Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone Vincenzo Montella Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non si gioca soltanto in campo. Fra Milan e Inter è sfida anche in ambito economico. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato il valore delle due squadra che stasera si affronteranno nell’atteso derby della Madonnina alle ore 20:45.

La rosa nerazzurra ha una valutazione di 314 milioni. Gran parte del merito è di Luciano Spalletti. Che è riuscito a valorizzare alcuni calciatori e aumentarne il valore. Come nel caso di Joao Miranda, Yuto Nagatomo e anche Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Senza dimenticare i nuovi acquisti: Milan Skriniar è stato pagato 20 milioni più 15 di bonus vari, ora la sua quotazione è già aumentata.

L’Inter ha evidenziato anche importanti capacità strettamente manageriali in estate. Con una serie di mosse è riuscita ad abbassare il monte ingaggi lordo della squadra, nonostante il rinnovo importante di Perisic e quello che sarà ufficializzato a breve di Samir Handanovic. Decisive le cessioni di Stefan Jovetic, Geoffrey Kondogbia, Ever Banega, Jaison Murillo, Gary Medel e Rodrigo Palacio.

Capitolo Milan. Il valore della rosa rossonera è leggermente inferiore a quello dell’Inter: 300 milioni. Le superstar sono Leonoardo Bonucci e Gianluigi Donnarumma; non solo per gli stipendi top (7,5 milioni l’ex Juventus, 6 milioni il portiere), ma anche per la loro quotazione di mercato. Il difensore è stato pagato 42 milioni, mentre Gigio ha raggiunto una valutazione superiore ai 60 milioni dopo il rinnovo di contratto.

Anche in questo caso, proprio come Spalletti, decisivo Vincenzo Montella. Che ha saputo valorizzare alcuni elementi come Alessio Romagnoli, Giacomo Bonaventura e Suso: il loro valore è cresciuto in maniera importante dopo l’ultima stagione. Romagnoli è stato acquistato per 25 milioni e un anno dopo il Chelsea ha fatto un’offerta da 50. Bonaventura, pagato 7 milioni dall’Atalanta, ha quadruplicato il suo valore. Suso è arrivato dal Liverpool per 200mila euro e ora vale almeno 30 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy