Repubblica – Milan, da Adidas a Puma: 5 milioni in meno

Logo Puma
Logo Puma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non ci sono più dubbio sul divorzio a fine anno fra il Milan e il marchio Adidas come sponsor tecnico. La nota azienda tedesca ha deciso di chiudere il contratto con i rossoneri con un anno di anticipo rispetto agli accordi.

La società di via Aldo Rossi ha preso atto di questa scelta e si è messa subito alla ricerca di un nuovo sponsor. Sono arrivate proposte interessanti e, inizialmente, nelle ultime Milan news si è parlato di lotta a due fra New Balance e Under Armour: entrambi marchi statunitensi, si stanno facendo spazio nel mondo del calcio negli ultimi anni. Ma nelle ultime ore circolano discrezioni in merito ad una terza concorrente: si tratta della Puma, che non ha certo bisogno di presentazioni.

L’edizione odierna de La Repubblica ha confermato queste voci della possibile staffetta fra Adidas e Puma. Ma per il Milan non sarebbe un passo in avanti a livello economico: con il passaggio da un marchio all’altro il Milan perderebbe 5 milioni all’anno. Con i tedeschi c’era un accordo superiore ai 19 milioni annui; con Puma si parla di una cifra intorno ai 14-15 milioni.

 

Redazione MilanLive.it