Sky – Contatti Milan-Lucas Lima: può arrivare gratis

Lucas Lima
Lucas Lima (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo Champions League è fondamentale per il futuro del Milan. La società ha investito tanto in estate per ottenere questo traguardo ed è pronta a rinforzare ancora la rosa a gennaio per dare altro materiale a Vincenzo Montella.

Massimiliano Mirabelli non ha mai smesso di lavorare sul mercato e continua a tenere gli occhi ben aperti. Nella lista della spesa c’è un centrocampista che possa far rifiatare i titolari. I nomi sono ormai noti: Jakub Jantko, Seko Fofana e Alfred Duncan. Ma i rossoneri potrebbero acquistare anche qualche esterno d’attacco per offrire all’allenatore un’alternativa tattica. Non è nuovo il profilo di Lucas Lima del Santos: in Brasile ne hanno parlato qualche giorno fa, sicuri che sarà il Milan la sua nuova squadra. Ora è arrivata la conferma anche da Sky Sport.

Secondo l’emittente satellitare, nelle ultime ore ci sarebbero stato dei contatti fra il club di via Aldo Rossi e il calciatore brasiliano. Che è in scadenza di contratto a dicembre e potrebbe arrivare in rossonero a parametro zero. Dalla società non è arrivata nessuna conferma, ma pare che i colloqui siano già stati avviati per il suo arrivo a Milano.

Lucas Lima, classe 1990, è un esterno d’attacco o trequartista. Classico talento brasiliano estroso e di qualità. Che però non ha un gran feeling con il gol: soltanto 10 con la maglia del Santos in più di 100 partite. La sua abilità nel dribbling può essere sicuramente utile al Milan, ma non è quel calciatore che può svoltare la stagione. Il brasiliano ha comunque altre offerte sul piano fra cui una ricchissima, probabilmente dalla Cina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy