ESPN – Milan, Forsberg sempre nel mirino: c’è anche la Juventus

Emil Forsberg
Emil Forsberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN -Uno degli obiettivi per l’attacco dell’intensa estate di mercato rossonera sembrava potesse essere Emil Forsberg.

L’idea di trasferirsi in rossonero sembrava fosse ben accetta dall’attaccante, con ESPN che parlava di un accordo tra Milan e Forsberg. Oggi è la stessa nota emittente televisiva americana che, sul proprio sito online, riferisce della possibilità che la pista che porterebbe Forsberg a Milanello sarebbe ancora aperta. Bomber e stellina della Svezia, il prossimo novembre sarà a San Siro per il ritorno dei play-off contro l’Italia, valido per la qualificazione a Russia 2018. L’occasione giusta per vederlo più da vicino, sia per il Milan che per la Juventus. Concorrenza da non sottovalutare dunque per la dirigenza rossonera, nel caso fosse realmente confermato l’interesse per il talentuoso attaccante.

Calciomercato Milan, ESPN insiste: rossoneri su Forsberg. C’è anche la Juventus

In attacco i rossoneri sembrano abbastanza coperti, con le giovani promesse André Silva e Patrick Cutrone, e l’esperto Nikola Kalinic. L’addio alla Bundesliga di Forsberg la scorsa estate, prima che i rossoneri acquistassero Kalinic, non si concretizzò forse anche per le eccessive richieste economiche del Red Bull Lipsia. Lo scorso giugno il suo agente riferì parole molto forti contro il club tedesco: “Abbiamo parlato alla dirigenza delle nostre ambizioni, del suo futuro e dei suoi sogni. Non l’hanno acquistato per 15 milioni, ma solo per 3, ha firmato un nuovo contratto e in pratica ha ripagato la società almeno per 10 volte il suo valore. Lo deve lasciare libero di andare. Emil vuole compiere il passo successivo, se non fosse possibile il club dovrà convivere con la consapevolezza che sta distruggendo i suoi sogni”.

Il giocatore nei mesi successivi si è detto felice di giocare per il Lipsia, ma non è da escludere che la prossima stagione possa arrivare l’addio, soprattutto se le prestazioni dell’attaccante dovrebbero ulteriormente migliorare. Milan e Juventus, stando alle ultime indiscrezioni, restano alla finestra. Attenzione anche all’inserimento di club spagnoli o inglesi, che sicuramente avranno già fiutato il potenziale di Forsberg.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy