Milan, le ombre di Sousa e Mazzarri sulla panchina di Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo 0-2 di ieri subito dalla Juventus rappresenta la quinta sconfitta stagionale del Milan, che si conferma squadra dominante con le ‘piccole’, ma in netta difficoltà quando c’è da affrontare le avversarie dirette.

La prestazione globale è stata incoraggiante, per approccio alla gara e per palle gol create soprattutto nel primo tempo, ma ancora non basta per dare la sterzata alla stagione dei rossoneri, poco concreti e troppo distratti in molte situazioni. Vincenzo Montella resta non in discussione, anzi, ieri nel post-partita non c’è stato neanche tempo e spazio per tornare a parlare di una possibile destituzione del tecnico campano dalla panchina del Milan. Certo è che la dirigenza si attende risultati e prove altamente superiori nei prossimi impegni.

Impossibile, secondo la Gazzetta dello Sport, non pensare a soluzioni alternative per la panchina rossonera, qualora Montella non dovesse ancora convincere fin dalla trasferta di coppa ad Atene. Le ombre di Paulo Sousa e Walter Mazzarri sono spettri assolutamente presenti dalle parti di Milanello, anche se per ora c’è molto poco di concreto. Il portoghese sarebbe una scelta interessante, di carattere e con l’idea di un gioco di qualità. L’ex interista invece è un maestro del 3-5-2 e potrebbe dare l’assetto e i dettami giusti ad un Milan ancora in difficoltà con questo schieramento. Ma ad oggi l’impressione è che Montella non sia ancora a rischio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy