AEK Atene-Milan: Biglia a riposo? Locatelli e Montolivo scalpitano

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dopo la sconfitta di San Siro contro la Juventus, per il Milan è il momento di guardare avanti e pensare subito al prossimo impegno che lo vedrà affrontare l’AEK Atene in Grecia nella quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League 2017/2018.

Dopo il deludente 0-0 di San Siro, la squadra di Vincenzo Montella deve cercare di vincere nella trasferta ellenica per provare a mettere al sicuro il discorso qualificazione. I 3 punti consentirebbero ai rossoneri di andare a +6 sull’AEK Atene stesso, consolidando il primato in attesa dal risultato dell’altra sfida tra Rijeka (4 punti) e Austria Vienna (1). Inoltre, vincere permetterebbe di arrivare con maggiore serenità all’importante match di campionato contro il Sassuolo domenica a Reggio Emilia.

Verso AEK Atene-Milan, Montella lancia Locatelli titolare?

Montella per AEK Atene-Milan potrebbe fare dei cambiamenti di formazione. Innanzitutto in difesa tornerà Leonardo Bonucci, reduce da due giornate di squalifica in campionato. L’ex Juventus è pronto a tornare al centro della difesa nel 3-4-2-1 disegnato dall’allenatore nelle ultime settimane. Alessio Romagnoli dovrebbe tornare sul centrosinistra, mentre sul centrodestra bisognerà vedere chi verrà schierato tra Mateo Musacchio e Cristian Zapata.

A centrocampo può esserci qualche variazione, considerando che in mediana ci sono delle difficoltà con la coppia composta da Franck Kessié e Lucas Biglia. L’argentino, preso per far compiere un salto di qualità al reparto, sta rendendo sotto le aspettative. Forse fisicamente non è al top e Montella ad Atene potrebbe pensare di rilanciare titolare uno tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo.

Entrambi i giocatori, finiti un po’ in ombra con l’arrivo dell’ex capitano della Lazio, scalpitano e potrebbero giocarsi la possibilità di giocare titolari contro l’AEK. Dalle sostituzioni effettuate dal mister finora, sembra che sia Locatelli ad essere davanti a Montolivo nelle gerarchie in caso di sostituzione di Biglia. Però non è escluso che Montella possa decidere di dare una chance all’ex capitano rossonero.

In attacco la novità di Milan-AEK Atene dovrebbe essere la presenza da titolare di André Silva. Il portoghese è il bomber di Europa League di Montella con 6 reti segnate tra preliminare, playoff e fase a gironi. Dalle ultime news Milan circolate, sarà lui a guidare il reparto offensivo rossonero. Non dovrebbero cambiare gli interpreti a supporto della prima punta. Dunque è probabile la conferma di Hakan Calhanoglu, che deve riscattare la negativa prestazione contro la Juventus, e di Suso. Dovranno essere loro due con le loro doti tecniche a innescare opportunamente André Silva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy