Debito Milan, continuano le trattative con Merril Lynch

David Han Li Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
David Han Li, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – A breve l’assemblea dei soci Milan, prevista per il 13 novembre prossimo, svelerà i numeri e le cifre esatte del bilancio semestrale 2017. Le prime indiscrezioni sembrano comunque confermare l’ottimismo espresso dalla dirigenza.

Perdite non esagerate previste e soprattutto grande ottimismo da parte del club per la questione più annosa: il rifinanziamento del debito da più di 300 milioni con Elliott Management. Ricapitolando, il fondo statunitense guidato da Paul Singer ha prestato circa 120 milioni all’A.C. Milan e 180 milioni a Rossoneri Lux, la controllante lussemburghese tramite la quale Yonghong Li è riuscito a finalizzare il closing ed acquisire dunque le quote di maggioranza assoluta del club rossonero ad aprile scorso.

Per rifinanziare tale debito secondo Tuttosport il club milanista sarebbe in trattativa con varie banche d’affari, in particolare arrivano conferme sul possibile accodo con Merril Lynch. Il noto istituto statunitense sembrerebbe pronto a prendersi carico dell’intero debito Milan con Elliott e rifinanziarlo personalmente con il club di mister Li ad interessi leggermente più bassi di quelli concessi attualmente dal suddetto hedge-fund. L’idea sarebbe quella di trovare un accordo già entro la fine dell’anno, così da anticipare l’iter finanziario e spazzare via le voci riguardanti l’impossibilità della proprietà cinese di gestire il Milan in prospettiva futura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy