Paulo Sousa verso la Cina: è vicino al Tianjin. Niente Milan?

Paulo Sousa
Paulo Sousa (©Getty Images)

MILAN NEWSPaulo Sousa difficilmente sarà il prossimo allenatore rossonero. Nonostante sia stato indicato come uno dei favoriti per l’eventuale sostituzione di Vincenzo Montella a stagione in corso, il portoghese dovrebbe andare altrove.

Il futuro dell’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe essere in Cina. Dopo essere stato molto vicino allo Jiangsu Suning diversi mesi fa, adesso pare essere destinato a sedere sulla panchina del Tianjin Quanjian. Si tratta del club cinese dove da due stagioni allena Fabio Cannavaro, il quale non dovrebbe essere confermato. La società punta Paulo Sousa, che pare attratto da questa avventura in Asia.

Il nome dell’allenatore portoghese non aveva mai convinto i tifosi del Milan, critici con Montella ma allo stesso tempo non affascinati dall’idea di vedere l’ex Fiorentina a Milanello. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, il 47enne nato a Viseu non avrebbe accettato di fare da semplice traghettatore fino a fine stagione. Voleva garanzie che in casa rossonera mai avrebbero potuto dargli. Non a caso è divenuto Gennaro Gattuso ora il maggiore indiziato per l’eventuale sostituzione di Montella.

Il Corriere dello Sport scrive che Paulo Sousa avrebbe persino già firmato con il Tianjin Quanjian, dove giocano calciatori come Alexandre Pato e Axel Witsel. Nel ricco contratto anche una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di eventuale importante offerta proveniente dall’Europa. Cannavaro, finora allenatore della squadra cinese, potrebbe fare ritorno al Guangzhou Evergrande.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy