Milan, proposto ancora El Ghazi: rossoneri poco convinti

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Più di un anno fa, quando il Milan cercava un esterno d’attacco a prezzo low-budget, si era fatto il nome di un talento che ai tempi dell’Ajax era considerato uno dei calciatori più promettenti e forti tecnicamente nella fila dei Lancieri.

L’olandese Anwar El Ghazi è stato accostato al Milan e anche ai rivali dell’Inter, per settimane è stato vicino a trasferirsi in Italia ed è persino stato avvistato a Milano con i familiari, secondo qualcuno per i primi contatti con i club cittadini e per trovare, chissà, l’appartamento in cui vivere. Tutto falso, visto che l’olandese di origine marocchina oggi gioca da tutt’altra parte.

Calciomercato Milan, proposto El Ghazi: rossoneri ‘freddi’ sull’affare

Come scrive oggi Calciomercato.com il nome di El Ghazi di recente è tornato di moda per il Milan, nonostante si sia trasferito ai francesi del Lille soltanto poco più di sei mesi fa. Già in estate il suo procuratore Jorge Mendes aveva proposto nuovamente ai rossoneri l’idea di ingaggiare l’esterno classe ’95, ma ad agosto la dirigenza del Milan aveva in mente di virare più che altro su una prima punta di ruolo e non su un’ala d’attacco, lasciando così perdere l’eventuale trattativa.

In vista di gennaio Mendes però vuole insistere: El Ghazi non ha legato con il Lille e con il tecnico Marcelo Bielsa e vorrebbe cambiare aria già dopo un solo anno di esperienza francese. Il Milan sarebbe l’ideale per lui, visto anche il progetto giovane ed internazionale della proprietà cinese, ma sono i dirigenti rossoneri stavolta ad essere più ‘freddi’ nei confronti di El Ghazi: la politica societaria per il mercato di riparazione sarà quella di non sperperare come fatto in estate e ogni sforzo sembra destinato a rinforzare il centrocampo piuttosto che il reparto d’attacco. Il Milan può sempre cambiare idea, ma al momento la proposta di Mendes non è affatto prioritaria.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy