Udinese, Jankto verso il Watford. Addio Milan?

Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella tanto acclamata estate rossonera, la nuova dirigenza ha trattato diversi giocatori. Tra questi, Jakub Jankto poteva aggregarsi ai tanti nuovi acquisti.

Alla fine la trattativa non andò in porto, ma i contatti sono proseguiti anche dopo la fine ufficiale della sessione estiva. Fino a a poche settimane fa in molti riportavano dell’interesse del Milan che poteva manifestarsi concretamente addirittura durante la finestra di calciomercato a gennaio. Adesso la situazione – stando a quanto scrivono i colleghi di Sportmediaset.it – sarebbe mutata. Pare infatti che il centrocampista possa passare dall’Udinese al Watford, squadra di proprietà dello stesso Giampaolo Pozzo. Indiscrezione per certi versi clamorosa, visto che si tratta di un giocatore capace di poter far fruttare una plusvalenza importante alla società.

Calciomercato Milan, Jankto verso la Premier League?

Al momento nel campionato italiano è titolarissimo nel club bianconero, con 10 presenze, 1 gol e 2 assist collezionati sin qui. Un trasferimento adesso potrebbe comportare dei rischi sul rendimento del giocatore nell’immediato, e dunque vanificare (almeno in parte) il grande lavoro fatto sin qui. Chi però sta premendo maggiormente è lo stesso giocatore, che avrebbe richiesto un aumento di stipendio. Inoltre il 21enne centrocampista ceco sogna di giocare in Premier League. Entrambe le richieste potrebbero risolversi con il trasferimento al Watford, ma vedremo come si evolverà la situazione.

L’addio di Jankto sarebbe una perdita per il campionato italiano, visto che si tratta di un giocatore molto giovane e dalle grandi potenzialità. Inoltre lo stesso Milan, che apprezza molto il suo profilo, dovrebbe inevitabilmente cambiare obiettivo. Kuba ha dimostrato grandi doti sin qui, e qualche altro mese d’esperienza in Serie A con un club che negli anni ha cresciuto diversi giovani talenti, gli farebbe solo che bene.

Massimiliano Mirabelli continua a seguire Jankto, apprezzando le sue doti. Tra gli osservati del club friulano, il direttore sportivo rossonero avrebbe anche Seko Fofana. Eventualmente lui sarebbe la prima alternativa al ceco, nel caso quest’ultimo partisse verso il campionato inglese nei prossimi mesi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy