Milan, visto che Kalinic? Gol di tacco per la svolta personale

Nikola Kalinic in Croazia-Grecia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alla faccia di chi diceva che Nikola Kalinic fosse un attaccante bollito, mai decisivo e impresentabile a certi livelli. Il centravanti classe ’88 ieri sera a Zagabria ha smentito tutti i suoi detrattori.

La sua Croazia ha battuto 4-1 la Grecia nei playoff d’andata, con Kalinic che ha giocato titolare come punto di riferimento avanzato della nazionale balcanica. Prestazione sublime quella del calciatore del Milan, che è stato protagonista del momentaneo 2-0 croato: galoppata di Strinic, cross dalla sinistra e colpo di tacco intelligente di Kalinic, abile prima a tagliare sul primo palo poi a battere il portere greco con un tocco di prima intenzione a sorpresa.

Uno splendido gol che conferma le doti di un Kalinic che francamente nel suo inizio di stagione con la maglia del Milan non è quasi mai riuscito a convincere. Abulico e spesso fuori dalla manovra rossonera, soltanto contro l’Udinese e il Chievo è riuscito a timbrare il cartellino da bomber vero. La speranza per i rossoneri è che il gol di Kalinic di ieri non valga soltanto per le qualificazioni ai Mondiali di Russia, ma anche per un rilancio personale del numero 7 rossonero, che è atteso la prossima settimana dalla sfida contro il Napoli alla ripresa del campionato. E il Milan già al San Paolo vuole vedere un Kalinic formato Nazionale per cominciare a fare sul serio.

https://www.youtube.com/watch?v=P2xZlQ2l9rA

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy