Goretzka, tentazione Milan: pronta l’offerta per gennaio

Leon Goretzka
Leon Goretzka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’intenzione del Milan e dei suoi dirigenti è quello di non apparire come una società di spendaccioni, incapaci di utilizzare il denaro a loro disposizione in maniera sensata.

Dunque nella sessione di calciomercato di riparazione non sono previsti colpi altisonanti: l’idea è quella di mantenere la rosa attuale e sfruttare al massimo un’occasione che potrebbe capitare durante il mese di gennaio. Neanche con l’ok dell’UEFA al ‘voluntary agreement’ il duo Fassone e Mirabelli sembra intenzionato a tornare con prepotenza e decisione sul mercato in entrata.

Calciomercato Milan, Goretzka idea concreta per gennaio

C’è però un nome che secondo il Corriere dello Sport rischia di fare eccezione: Leon Goretzka, 22enne centrocampista tedesco attualmente in forza allo Schalke 04. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, si sa, in Germania ha sempre avuto ottimi agganci e rapporti privilegiati con molti club ed agenti, tanto che sembrerebbe pronto a spingersi personalmente per convincere questo talento che già fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore tedesca.

Goretzka ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e ha già fatto sapere allo Schalke di non voler rinnovare, visti i tantissimi club che hanno già effettuato sondaggi per averlo il prossimo anno. Il Bayern Monaco appare in pole e si parla anche di inserimenti possibili di Arsenal e Barcellona. Ma il Milan ha un piano per inserirsi: offrire circa 10 milioni di euro cash a gennaio, nonostante il calciatore tedesco 6 mesi dopo sarebbe pronto a lasciare il suo club a costo zero.

L’opera di convincimento dei rossoneri passa anche dalla possibilità di concedere a Goretzka immediatamente un posto da titolare, arricchendo di qualità la mediana già formata da Kessié e Biglia. Un’operazione difficile che però il Milan sembra voler fare, anche perché una spesa da 10-15 milioni a gennaio appare pienamente nei parametri societari. L’impresa sarà convincere il talento classe ’95 che la maglia rossonera è più prestigiosa e conveniente di quelle di Bayern o Barça.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy