Forza fisica e piedi buoni: ecco Dendoncker, il centrocampista completo

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fisicità e qualità. Nel calcio moderno queste due caratteristiche sono fondamentali in tutte le zone del campo, ma in particolar modo a centrocampo. Al Milan non basta Franck Kessié. Che tra l’altro deve ancora migliorare molto per diventare un calciatore completo.

Massimiliano Mirabelli è a caccia di profili che possano arricchire la rosa rossonera ed è concentrato soprattutto sulla linea mediana. In questi giorni, con il campionato fermo e le Nazionali impegnate in giro per il mondo, il direttore sportivo ha più tempo per seguire alcuni calciatori. E infatti in questi giorni ha assistito a tre gare. Una di queste era Beglio-Messico e le indiscrezioni hanno subito puntato il mirino su Leander Dendoncker, mediano belga classe 1995, titolare nell’Anderlecht.

Calciomercato Milan, l’identikit di Dendoncker

A 22 anni non si è mai mosso dal Belgio. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, oggi ne è un titolare indiscusso della prima squadra. Una struttura fisica importante la sua (1,88 m), abbinata però ad un’ottima tecnica di base. Il ruolo naturale è quello di mediano: davanti alla difesa è abile nel recuperare palloni e organizzare la manovra. Gli ottimi tempi di inserimento e le abilità difensive gli permettono di ricoprire anche i ruoli di mezzala o di difensore centrale. Insomma, un calciatore completo ma con ancora ampi margini di miglioramento.

Stando ai parametri di transfermarkt, Dendoncker dovrebbe costare circa 17 milioni. Ma la valutazione dell’Anderlecht è molto più alta, probabilmente sui 25-30 milioni. Impossibile strapparlo ai belgi a gennaio, resta però un’idea per la prossima estate, quando anche lo stesso calciatore potrebbe pensare di fare il grande salto e vestire una maglia importante.

Il Milan però deve fare attenzione alla solita concorrenza. Dendoncker ha delle caratteristiche che si adattano perfettamente ad un campionato come quello inglese. E infatti le squadre di Premier League hanno il suo nome segnato sui vari taccuini da diverso tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=1zOeoQNb7PA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy