Pirlo: “Atene non cancella Istanbul. Milan o Juventus? Nessuna preferenza”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Pirlo ha deciso di chiudere la propria carriera gloriosa, terminata con la maglia del New York City nella Major League Soccer. Un ritiro che non passa inosservato, dato che parliamo di uno dei migliori centrocampisti visti negli ultimi 30 anni.

La storia del regista bresciano è legata soprattutto alle maglie di Milan e Juventus, con cui ha vinto molto sia in Italia che in Europa. Tra i due club non fa preferenze e lo esprime nell’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport: “Ho passato dieci anni fantastici al Milan e quattro anni stupendi alla Juventus. Sono due squadre fortissime, mi sono trovato bene con entrambe. Non ce n’è una meglio dell’altra”.

Con la Juventus ha trionfato solo in Italia, perdendo anche una finale di Champions League contro il Barcellona. Invece con il Milan sono arrivati anche trionfi europei importanti, ma pure la delusione per la clamorosa sconfitta nella finale contro il Liverpool a Istanbul nel 2005. Pirlo ne parla così: “Una delle più brutte notti della mia vita calcistica. Perdere una finale dopo un 3-0 del primo tempo, giocando un calcio fantastico, è complicato da immaginare. Una grossissima delusione. Per fortuna due anni dopo c’è stata la rivincita, anche se non cancellerà mai quella delusione”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy