Italia-Svezia, San Siro darà la carica: pronta coreografia tricolore

San Siro AC Milan
San Siro (©Getty Images)

Quella di domani sarà una delle partite più importanti che la nazionale italiana giocherà a San Siro. Italia-Svezia, calcio d’inizio alle 20:45, in palio ci sarà la qualificazione al prossimo Mondiale 2018 in Russia.

Gli azzurri dovranno assolutamente rimontare l’1-0 dell’andata subito a Solna. Per farlo servirà tutto l’apporto dei tifosi, che hanno risposto alla grande in questi ultimi giorni: San Siro sarà strapieno con 72.000 spettatori. Per l’occasione ci sarà anche una speciale coreografia tricolore, grazie all’iniziativa della Federcalcio e dello sponsor Poste Italiane. Le curve dello stadio milanese saranno di verde una e rosso l’altra, mentre le tribune di colore bianco. Speriamo sia di buon auspicio alla squadra, che dovrà ribaltare il risultato per strappare il pass-Mondiale.

Lo stesso Buffon oggi in conferenza stampa ha chiesto l’aiuto dei tifosi. Servirà sì l’impresa di tutta la squadra, ma l’apporto dell’intero stadio sarà altrettanto importante: “È necessario che la gente ci sostenga. L’importante è che i tifosi accettino qualche piccola sbavatura, perché così un giocatore si sente aiutato e spinto. Se, viceversa, piovono fischi e critiche, gli effetti sono negativi… per quelli c’è spazio dal novantesimo minuto in poi, ognuno di noi deve avere l’umiltà di accettarli”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy